La vita di una comunità è fatta di tanti momenti di vario tenore e tutti sono resi possibili dal contributo di molti volontari.
I più importanti, se ben vissuti, sono i momenti liturgici, che ci pongono di fronte a Dio stesso nella preghiera.
Noi viviamo la celebrazione delle Messe tutti i giorni alle 8,30 e alle 18, preceduta dal rosario, recitato a turno da chi offre questo servizio. Sarebbe bello che nuove persone si rendano disponibili per accompagnare la preghiera comune. Alla domenica ci sarà in più la celebrazione della Messa comunitaria alle ore 11, in cui esprimere al meglio il nostro sentirci comunità parrocchiale intorno al dono della presenza del Signore. Molto importante in questa occasione è il contributo del coro per arricchire con il canto la celebrazione, e anche per questo si attendono nuove voci disponibili. Nei giorni feriali alle 7,40 recitiamo insieme le lodi, mentre giovedì alle 18,30 e domenica alle 17,30 recitiamo il Vespro in adorazione dell’Eucaristia.
Ci sono poi le mille forme di servizio e di attenzione reciproca e di incontro con i bisogni come la distribuzione del pane invenduto al mattino alle 9, degli alimenti il mercoledì, dei vestiti usati il venerdì…anche qui c’è posto per tutti quelli che vogliono collaborare.
C’è poi l’aspetto ugualmente molto importante della catechesi. Tutti abbiamo bisogno di approfondire la nostra fede, di metterla a confronto con ciò che ci accade ogni giorno, con l’esperienza degli altri e la Parola di Dio, per capire come realizzare il nostro desiderio di essere suoi discepoli. Gli appuntamenti settimanali o quindicinali previsti sono:
terza età AC mercoledì ore 16
adulti AC martedì ore 21, itinerando nelle case disponibili, comunicate via via.
giovani e adulti insieme incontri biblici giovedì ore 21 e incontri venerdì ore 21
giovanissimi e giovani (17-30 anni) venerdì sera o sabato ore 14,30
giovanissimi (14-16 anni) venerdì ore 15
7°-8° anno IC: ACR 12-14 anni venerdì o.15
6°- 5° anno IC venerdì ore 17
1°- 2°-3°-4° anno IC giovedì ore 17
Aspettiamo tutti a questi momenti e chi vuole collaborare in qualche campo basta che segnali la sua disponibilità in sacrestia.